rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, perturbazione dal Nord Africa in arrivo a Reggio Calabria

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Temperature in aumento massime fino a 23 gradi. La prossima settimana, già a partire da lunedì, vedrà occasione per altre precipitazioni"

Il tempo fatica a rimettersi al bello e le fasi asciutte e soleggiate saranno temporanee: nuove perturbazioni raggiungeranno la Calabria nei prossimi giorni. 

Secondo le previsioni di Franceso Nucera di 3bmeteo "è colpa di una circolazione di bassa pressione che si è impadronita del bacino del Mediterraneo e che sarà restia a lasciare le nostre regioni.Fino a venerdì avremo una tregua con una maggiore presenza di sole e tempo asciutto. 

Nel weekend invece le nubi aumenteranno e tornerà qualche pioggia qua e là sulla Calabria. Questa coperta di nubi afro mediterranea farà da battistrada ad un peggioramento più organizzato ed intenso in avvio della nuova settimana, responsabile di precipitazioni diffuse con annesso calo termico".

Le previsioni su Reggio Calabria

"Venerdì asciutto e parzialmente soleggiato su Reggio Calabria", afferma ancora il meteorologo che aggiunge: "Tra sabato e domenica invece una perturbazione in arrivo dal Nord Africa porterà un aumento della copertura nuvolosa e ci sarà occasione per qualche pioggia. Temperature in aumento massime fino a 23 gradi. La prossima settimana, già a partire da lunedì, vedrà occasione per altre precipitazioni per via di una perturbazione più organizzata ed intensa. Le temperature in tal frangente subiranno una diminuzione, massime non oltre i 20 gradi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazione dal Nord Africa in arrivo a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento