rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend primaverile a Reggio Calabria: temperature vicine ai 17 gradi

Le previsioni per la Calabria di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Un ritorno delle piogge è possibile nella seconda parte della nuova settimana, previsione tuttavia da confermare"

Le condizioni meteo in Calabria saranno improntate ancora alla stabilità in questo fine settimana per via della presenza dell’anticiclone, pochi saranno gli addensamenti nuvolosi presenti.

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge: "Le temperature continueranno a mostrarsi nel complesso miti e su valori ben superiori alle medie del periodo con punte massime di 16-18 gradi. Ventilazione debole o al più moderata intorno Nord sull’area ionica con mari quasi calmi o poco mossi, mosso domenica a largo della costa.

Lunedì l’anticiclone inizierà a indebolirsi, venti più umidi raggiungeranno la Calabria generando della nuvolosità sparsa sui versanti tirrenici con qualche occasionale piovasco sul Cosentino; si tratterà degli avamposti di una perturbazione che porterà delle piogge e qualche acquazzone nella giornata di martedì 20. Previsione ancora da confermare".

Le previsioni per Reggio Calabria

Continuerà a splendere il sole su Reggio Calabria anche in questo weekend di febbraio. Temperature stabili, massime sui 16-17 gradi. "Poche novità attese - continua l'esperto - in avvio della nuova settimana con l’alta pressione che tuttavia inizierà a indebolirsi. Un ritorno delle piogge è possibile nella seconda parte della nuova settimana, previsione tuttavia da confermare vista la distanza temporale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend primaverile a Reggio Calabria: temperature vicine ai 17 gradi

ReggioToday è in caricamento