rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, in arrivo fredde correnti settentrionali: le previsioni per Reggio

In città secondo l'esperto Francesco Costa di 3bmeteo: "Temperature in calo con valori massimi fino a 14-15 gradi"

Sulla regione Calabria è atteso un fine settimana caratterizzato dalla presenza di fredde correnti settentrionali, responsabili di un sensibile calo termico.

Per l'esperto Francesco Costa di 3bmeteo "previste precipitazioni sotto forma di rovescio o temporale, che a più riprese interesseranno il crotonese e la Sila durante la giornata di sabato 16, in un contesto generalmente ventilato, con raffiche di Tramontana fino 50-60 km/h.

A seguire, la rimonta anticiclonica sull’Europa occidentale garantirà tempo stabile sulla nostra regione già da domenica, con cielo irregolarmente nuvoloso su Locride, Reggino e Catanzarese; altrove prevarranno schiarite. La nuova settimana si prospetta pertanto stabile, verosimilmente fino a martedì 19, superato il quale le ultime emissioni modellistiche delineano scenari più dinamici, favorevoli al ritorno della pioggia in Calabria. Questa tuttavia è una tendenza modellistica ancora soggetta a conferme e aggiornamenti nei prossimi giorni".

Le previsioni per Reggio Calabria

Sulla città di Reggio Calabria e hinterland, durante la giornata di sabato nubi irregolari si alterneranno a fasi di maggiore schiarita, con bassa possibilità per fenomeni rilevanti. "Temperature in calo, - continua il meteorologo - con valori massimi fino a 14-15 gradi. A partire da domenica 17, e verosimilmente fino a martedì 19, attese condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, in arrivo fredde correnti settentrionali: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento