rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend all’insegna della variabilità a Reggio Calabria: le previsioni

Secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo: "Domenica i venti di Maestrale causeranno un generale abbassamento delle temperature con valori anche sotto i 20 gradi"

Il fine settimana, almeno nella prima parte, si presenterà ancora piuttosto mite sulla Calabria che verrà raggiunta da una massa d’aria di estrazione nord africana, in particolare nella giornata di sabato quando si potranno ancora raggiungere punte di 23-25 gradi.

Sono le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo che aggiunge "questa massa d’aria calda fuori stagione sarà inoltre associata a una copertura nuvolosa medio alta e stratiforme che, nella serata di sabato, potrà dar luogo a qualche isolato piovasco. Domenica, invece, i venti caldi di Libeccio e Scirocco lasceranno spazio a quelli più freschi e tesi tra Ponente e Maestrale; le condizioni meteo si presenteranno all’insegna della variabilità con annuvolamenti più compatti sui versanti tirrenici dove non si esclude qualche breve pioggia o acquazzone. Le temperature subiranno in tal frangente una generale diminuzione, anche di 4-6 gradi; massime comprese tra 16 e 20 gradi".

Le previsioni per Reggio Calabria

Sabato a Reggio Calabria condizioni meteo all’insegna della variabilità con un passaggio di nubi alte e stratiformi ma senza effetti. Massime fino a 23 gradi. 

"Domenica - continua l'esperto - i venti di Maestrale causeranno un generale abbassamento delle temperature con valori anche sotto i 20 gradi. Il tempo si presenterà ancora variabile con ampie schiarite e annuvolamenti irregolari ma senza effetti, al più qualche breve piovasco sulla fascia tirrenica e a ridosso dell’Aspromonte occidentale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend all’insegna della variabilità a Reggio Calabria: le previsioni

ReggioToday è in caricamento