rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, l'anticiclone placca ancora l'inverno: le previsioni per Reggio

Per Alessandro Conigliaro di 3bmeteo: "Tempo stabile e in prevalenza asciutto fino alla prima decade di febbraio, poi tornano le piogge"

Inverno ancora ai margini su gran parte della Penisola, con tempo asciutto e in prevalenza soleggiato su tutto il territorio regionale. Il vasto campo di alta pressione stabile sull'Europa occidentale è responsabile delle temperature fuori stagione e del clima secco che nelle ultime settimane hanno accompagnato l'Italia intera.

"Condizioni meteorologiche - afferma Alessandro Conigliaro di 3bmeteo - che rimarranno invariate almeno fino alla prima decade di febbraio sulla Calabria, con assenza di precipitazioni e temperature in graduale rialzo da domenica. Valori che dalla prossima settimana potranno raggiungere punte fino a 20 gradi, di fatto dando un assaggio della primavera.

Soltanto durante la giornata di venerdì sulla Calabria e su gran parte delle regioni meridionali si faranno sentire gli effetti dell'afflusso di correnti fresche in arrivo dai Balcani, portando qualche nube in più e un rinforzo della ventilazione dai quadranti settentrionali. Per un cambio di scenario dovremmo attendere la seconda decade di febbraio con un probabile ritorno delle correnti atlantiche e delle piogge".

Le previsioni per Reggio Calabria

Il meteorologo continua: "Condizioni in prevalenza stabili, con tempo generalmente asciutto e clima mite. Soltanto la giornata di venerdì sarà caratterizzata da maggiori condizioni di variabilità, con nubi alternate a schiarite, dove non sono da escludersi locali e isolati piovaschi. Ventilazione tesa dai quadranti settentrionali, in successivo calo nel corso del weekend. Prossima settimana in compagnia del tempo stabile e del clima decisamente mite".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, l'anticiclone placca ancora l'inverno: le previsioni per Reggio

ReggioToday è in caricamento