rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, perturbazioni in vista ma Natale sarà con il sole: le previsioni per Reggio Calabria

In città secondo il meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo, nella giornata della Vigilia "le temperature subiranno un lieve aumento"

I venti tesi di Maestrale che iniziano a soffiare sulle nostre regioni accompagneranno il passaggio di una rapida e modesta perturbazione che sulla Calabria avrà dei marginali effetti.

"In particolare - afferma Francesco Nucera di 3bmeteo - nella giornata di venerdì 22 dicembre gli addensamenti nuvolosi anche compatti si assoceranno a delle locali precipitazioni sulla Calabria tirrenica mentre sul resto della regione ci sarà una prevalenza di sole.

I venti saranno tesi di Maestrale e le temperature risulteranno stabili, massime comprese tra 14 e 17 gradi. Da sabato le condizioni meteo miglioreranno ovunque per via dell’espansione dell’anticiclone che sarà garanzia di una fase perlopiù soleggiata anche per Natale. Non farà freddo, le temperature saranno in ulteriore aumento; massime fino a 18-20 gradi sulla Ionica. Ventilazione ancora sostenuta ma in attenuazione".

Le previsioni per Reggio Calabria

Continua Nucera: "Venerdì una rapida perturbazione porterà qualche precipitazione su Reggio Calabria; soffieranno venti anche tesi di Maestrale, massime non superiori ai 17 gradi. Pioggia anche a Gambarie con massime di 5-6 gradi.

Sabato 23 ancora variabilità ma senza fenomeni, al più qualche residuo fenomeno sui rilievi dell’Aspromonte. Vigilia e Natale saranno all’insegna del sole prevalente. In tal frangente si attenueranno i venti e le temperature subiranno un lieve aumento, massime fino a 18 gradi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, perturbazioni in vista ma Natale sarà con il sole: le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento