rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Weekend di maltempo a Reggio Calabria: arrivano nubi e piogge

Le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo che annuncia: "Tra domenica e lunedì calo termico con minime intorno ai 12 gradi e massime sui 16-17"

Ci attende un weekend instabile a tratti perturbato sulla Calabria con piogge e rovesci diffusi, anche a sfondo temporalesco, a causa di una perturbazione atlantica che darà vita a una circolazione ciclonica proprio sui mari meridionali.

Secondo il meteorologo Edoardo Ferrara di 3bmeteo "domenica la giornata peggiore con possibilità di locali nubifragi e picchi complessivi di oltre 40-50mm. Il tutto sarà accompagnato da un generale calo termico e venti a tratti sostenuti a rotazione ciclonica, con mari mossi o molto mossi. Lunedì residue piogge ma con tendenza a miglioramento; la tregua tuttavia sarà breve in quanto probabilmente mercoledì arriverà una nuova perturbazione con altre piogge, da confermare". 

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria sarà un sabato variabile tra sole e nubi irregolari, associate a qualche occasionale rovescio. Secondo l'esperto: "Domenica maltempo con piogge e rovesci più frequenti, a tratti anche a sfondo temporalesco. Lunedì residue precipitazioni notturne ma migliora rapidamente in giornata, in attesa di un probabile nuovo peggioramento mercoledì, da confermare. Tra domenica e lunedì calo termico con minime intorno ai 12 gradi e massime sui 16-17 gradi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend di maltempo a Reggio Calabria: arrivano nubi e piogge

ReggioToday è in caricamento