rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Le previsioni

Il sole bacia Reggio Calabria: ecco le previsioni per Capodanno

In città secondo l'esperto Francesco Costa di 3bmeteo: "Tempo ancora stabile seppur con addensamenti nuvolosi"

Il consolidamento di un campo di alta pressione sul Mediterraneo ha aperto una lunga serie di giornate stabili e asciutte sulle nostre regioni meridionali con assenza di pioggia ma anche di neve in montagna.

Per l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo "Tuttavia infiltrazioni di aria umida raggiungono la Calabria generando addensamenti nuvolosi di tipo basso in particolare sui settori tirrenici ma senza effetti. Ampie zone di sereno invece interessano i rilievi e l’area ionica. Questa situazione è destinata a permanere fino a fine anno con le temperature che continueranno a mantenersi sopra le medie del periodo laddove non graverà la nuvolosità, massime fino a 15-18 gradi. Proprio in corrispondenza dell’avvio del 2024 l’anticiclone mostrerà i primi segnali di indebolimento con un aumento della nuvolosità e qualche iniziale precipitazione qua e là sui versanti tirrenici. Rimane tuttavia una tendenza che necessita ancora di conferme".

Le previsioni per Reggio Calabria

Tempo ancora stabile su Reggio Calabria e provincia seppur con addensamenti nuvolosi che sulla provincia tirrenica potranno risultare più compatti ma senza conseguenze. "Questa situazione - continua Nucera - è destinata a protrarsi fino alla fine dell’anno con massime comprese tra 16-17 gradi. Ancora è piuttosto incerta la situazione tra San Silvestro e Capodanno seppur le previsioni attuali mostrano un tempo all’insegna della variabilità con scarsi fenomeni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sole bacia Reggio Calabria: ecco le previsioni per Capodanno

ReggioToday è in caricamento