rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, venti di Scirocco e piogge su Reggio Calabria: le previsioni

Le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Temperature nelle medie tipiche del periodo"

Tempo in peggioramento sulla Calabria per una perturbazione mediterranea che dalla sera di mercoledì porterà piogge e temporali Le prime precipitazioni riguarderanno i versanti montuosi orientali della regione. 

Tra la notte e la mattinata di giovedì, secondo l'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo, "si avrà un'ulteriore intensificazione delle precipitazioni, i fenomeni anche a carattere temporalesco risulteranno più probabili sulle province di Cosenza, Catanzaro e Crotone risultando anche di forte intensità. Ampie schiarite si avranno altrove ma con nuovi fenomeni nella seconda parte del giorno si riproporranno sul basso Tirreno.

La perturbazione sarà accompagnata da venti tesi di Scirocco con mari che risulteranno fino ad agitati. Le temperature subiranno una contenuta diminuzione, massime comprese tra 15 e 17 gradi. Tra venerdì e sabato permarrà una diffusa variabilità con qualche precipitazione qua e là ma non mancheranno ampie zone di sereno. Domenica tornerà il sole quasi ovunque.

Le previsioni per Reggio Calabria

I venti tesi di Scirocco su Reggio Calabria annunciano l’arrivo di una perturbazione che tra la sera e la notte su giovedì porterà un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Giovedì avremo ampi spazi soleggiati nella prima parte del giorno, poi dal pomeriggio sera ci sarà la possibilità per qualche pioggia. Weekend all'insegna della variabilità con qualche rovescio soprattutto sabato; domenica migliora. Temperature nelle medie tipiche del periodo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, venti di Scirocco e piogge su Reggio Calabria: le previsioni

ReggioToday è in caricamento