rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, tempo ancora non del tutto stabile a Reggio Calabria: cosa ci attende

Le previsioni per il weekend dell'esperto Edoardo Ferrara di 3bmeteo

"La giornata di venerdì sarà piuttosto instabile sulla Calabria per un nuovo impulso proveniente dai Balcani. Nubi irregolari si alterneranno a schiarite, con possibilità di locali rovesci o temporali anche di una certa intensità, in primis sui settori appenninici ma con locale sconfinamento anche alle coste, specie ioniche tra Catanzarese e Reggino".

Sono le previsioni di Edoardo Ferrara di 3bmeteo che anticipa: "Nel weekend andrà meglio con sole prevalente ma tempo ancora non del tutto stabile: infiltrazioni nord orientali rinnoveranno infatti qualche sporadico rovescio soprattutto tra Locride, Aspromonte e Reggino.

Le temperature saranno sostanzialmente stabili o in lieve aumento da sabato, con caldo senza eccessi e massime in genere comprese tra 26 e 29 gradi, picchi di 30 gradi non esclusi sul Cosentino. Si tratterà comunque di valori a tratti sopra le medie del periodo. Il tutto accompagnato da una vivace ventilazione tra Nord e Nordest con raffiche più decise sul lato ionico".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria è previsto, continua l'esperto, "un venerdì variabile con occasione per qualche rovescio o temporale tra pomeriggio e sera. Meglio nel weekend pur con qualche nube irregolare in formazione e isolati rovesci possibili nell'immediato entroterra. Minime attorno ai 20-21 gradi, massime sui 26-27 gradi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, tempo ancora non del tutto stabile a Reggio Calabria: cosa ci attende

ReggioToday è in caricamento