rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il bollettino

Meteo, Settimana Santa dal sapore invernale a Reggio Calabria: cosa ci aspetta

Le previsioni del meteorologo Francesco Nucera di 3bmeteo. In Calabria "tra mercoledì e giovedì è atteso il passaggio di una nuova perturbazione con piogge e nevicate in montagna"

E' ritornato improvvisamente l'inverno sulla Calabria ad opera di una intensa perturbazione responsabile di piogge, temporali anche intensi e neve sui rilievi sopra i 1000 metri secondo un colpo di coda invernale.

"Seppur il maltempo allenterà la presa le condizioni meteo - afferma Francesco Nucera, meteorologo di 3bmeteo, - non si rimetteranno al bello; aria fredda in arrivo dalla Scandinavia sotto forma di venti tesi di Tramontana e Grecale, raggiungerà infatti l'Italia nei prossimi giorni portando dell'altra instabilità".

Cosa ci aspetta nella Settimana Santa

La Settimana Santa vedrà infatti altri episodi di precipitazioni in Calabria, seppur alternati a pause asciutte e soleggiate. Secondo l'esperto "in particolare tra mercoledì e giovedì è atteso il passaggio di una nuova perturbazione con piogge e nevicate in montagna. Le temperature di per sé già diminuite subiranno un ulteriore calo in tal frangente Ancora c'è incertezza sul weekend di Pasqua che potrebbe vedere il passaggio di un nuovo impulso di aria fredda con nuovi fenomeni ma questa previsione andrà confermata nei prossimi giorni".

Le previsioni per Reggio Calabria

Su Reggio Calabria l'attuale fase di maltempo concederà una relativa tregua martedì quando ci sarà spazio per una variabilità con occasione per qualche breve acquazzone. "La Settimana Santa - conclude Nucera - però sarà caratterizzata dall'arrivo di altri impulsi instabili con temperature sotto le medie. Rimane ancora incertezza su Pasqua e Pasquetta in riva allo Stretto vista la distanza temporale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, Settimana Santa dal sapore invernale a Reggio Calabria: cosa ci aspetta

ReggioToday è in caricamento