rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, "esplode" la primavera a Reggio Calabria: temperature in rialzo

Anticiclone in rinforzo nei prossimi giorni sull’Italia e anche in Calabria. Le previsioni per il weekend dell'esperto Francesco Nucera di 3bmeteo

Sarà primavera inoltrata sulla Calabria con l’anticiclone in rinforzo nei prossimi giorni sull’Italia, garanzia di condizioni di tempo stabile e soleggiato anche per il weekend.

La rimonta del promontorio nord africano, afferma Francesco Nucera di 3bmeteo, interesserà mezza Europa, portando temperature ben al di sopra della media su molte Nazioni, specie a nord delle Alpi dove i valori saranno anomali per l’avvio di aprile con punte anche di 28-30 gradi localmente.

Anche la Calabria è attesa sperimentare gli effetti della rimonta anticiclonica, senza però raggiungere quei picchi elevati tipicamente estivi che hanno caratterizzato i giorni di Pasqua. Le temperature, in costante aumento, si porteranno nel weekend su valori diffusamente sopra i 20-22 gradi, con punte fino a 27-28 gardi nel Cosentino, 25 gradi nel Crotonese, sul Lametino e sulle pianure in genere. Qualche addensamento nuvoloso per nubi basse è atteso sulle coste tirreniche.

Le previsioni per Reggio Calabria

Tempo stabile e soleggiato su Reggio Calabria e provincia con temperature in rialzo entro il weekend quando sono attese punte di 22-23 gradi. La ventilazione sarà debole o al più moderata da Nord nell’area dello Stretto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, "esplode" la primavera a Reggio Calabria: temperature in rialzo

ReggioToday è in caricamento