rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, le previsioni per il ponte dell'Immacolata a Reggio Calabria

Edoardo Ferrara di 3bmeteo: "Domenica transita un fronte più organizzato con piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco da Nordovest verso Sudest"

Per l'Immacolata tempo discreto sulla Calabria con sole prevalente e al più qualche annuvolamento sparso; il tutto in un contesto termico in media o lievemente al di sopra: su Reggio minime intorno ai 12 gradi e massime sui 17 gradi.

Così Edoardo Ferrara di 3bmeteo. "Per il weekend - afferma il meteorologo - si prospetta invece più movimentato, dapprima per una depressione in formazione sul Tirreno, successivamente per una perturbazione atlantica in discesa dalla Francia. Sabato avremo nubi in generale aumento con qualche pioggia o rovescio più probabile sui versanti ionici, contestualmente ad un calo delle temperature e ad un rinforzo dei venti di Levante. 

Domenica transita un fronte più organizzato con piogge e rovesci anche a sfondo temporalesco da Nordovest verso Sudest, questa volta più incisivi sul lato Tirrenico; in questa occasione piogge intermittenti possibili anche sul Reggino. A fine giornata netto rinforzo dei venti di Tramontana o Maestrale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, le previsioni per il ponte dell'Immacolata a Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento