rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, weekend tra sole e nuvole: a Reggio Calabria: temperature in rialzo

Le previsioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Sabato, giornata con maggiori aperture anche se non mancherà il passaggio di una nuvolosità stratiforme"

Dopo le precipitazioni dei giorni scorsi il tempo è migliorato in Calabria. La giornata di venerdì 8 marzo trascorre tutto sommato discreta e con una prevalenza di sole, eccetto per la fascia ionica reggina che è interessata da una diffusa nuvolosità trasportata dai venti meridionali.

Per Francesco Nucera di 3bmeteo "il fine settimana vedrà sempre un tempo stabile ma non sempre soleggiato per il passaggio di nubi alte e stratiformi ma che non daranno luogo a effetti degni di nota. Le temperature, con i venti di Scirocco, subiranno un aumento; le massime saranno anche di 20-21 gradi sulla fascia tirrenica e sul Cosentino, qui non si escludono anche punte superiori in particolare nella giornata di domenica. Tra lunedì e martedì arriverà una perturbazione con delle piogge e qualche acquazzone con annesso calo delle temperature".

Le previsioni per Reggio Calabria 

Venerdì con cieli parzialmente nuvolosi su Reggio Calabria e in generale sulla provincia ionica (qui anche con cieli fino a nuvolosi) che risentono dei venti umidi da Sud. L'esperto Nucera continua: "Non sono attesi fenomeni degni di nota. Sabato, giornata con maggiori aperture anche se non mancherà il passaggio di una nuvolosità stratiforme. Temperature in aumento, massime fino a 19 gradi. Rafforza lo Scirocco. Domenica tra sole e nubi, ulteriore aumento termico. Venti sostenuti di Scirocco. Possibile un peggioramento invece da lunedì".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend tra sole e nuvole: a Reggio Calabria: temperature in rialzo

ReggioToday è in caricamento