rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Che tempo fa

Meteo, il super anticiclone ha i giorni contati? Le previsioni per Reggio Calabria

Le indicazioni di Francesco Nucera di 3bmeteo: "Per un cambiamento è da attendersi nel fine settimana quando potrebbe tornare qualche pioggia con annesso calo termico"

Poche novità degne di nota sulla Calabria con il tempo che continuerà a rimanere stabile e soleggiato almeno fino a giovedì. Ma con il perdurare dell’anticiclone continueranno a rimanere lontane le piogge dalla regione e le temperature continueranno a rimanere su valori piuttosto miti per il periodo.

"Anzi - secondo Francesco Nucera di 3bmeteo - è atteso un ulteriore aumento delle temperature fino alla giornata di mercoledì quando i valori potranno anche toccare punte di 20 gradi in quelli massimi. Tra giovedì e venerdì l’anticiclone inizierà a indebolirsi e si avrà un aumento della nuvolosità ma scarsi saranno i fenomeni, relegati al più a qualche isolato piovasco sui versanti tirrenici.

I venti tenderanno nel contempo a ruotare e a rinforzare da Scirocco. Nel fine settimana una intensa perturbazione è attesa raggiungere la Penisola e avrà effetti più tangibili domenica sulla Calabria quando porterà delle piogge e qualche rovescio temporalesco, specie si versanti tirrenici, unitamente a un contenuto calo delle temperature stante l’attenuazione dello Scirocco".

Le previsioni per Reggio Calabria

A Reggio Calabria situazione pressoché invariata fino a giovedì con una prevalenza di sole e clima nel complesso mite, attese punte anche di 20 gradi. "Giovedì - conclude Nucera - avremo una variabilità ma senza fenomeni degni di nota, per un cambiamento è da attendersi nel fine settimana quando potrebbe tornare qualche pioggia con annesso calo termico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, il super anticiclone ha i giorni contati? Le previsioni per Reggio Calabria

ReggioToday è in caricamento