rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro

Alloggi popolari: la maggioranza chiede risorse per implementare il patrimonio

La riunione si aggiornerà la prossima settimana. Il sindaco ha chiesto la costituzione della commissione per l'assegnazione degli alloggi di edilizia sociale in emergenza abitativa

Questa mattina si è svolta a Palazzo San Giorgio, una riunione dei consiglieri di maggioranza alla presenza del sindaco Giuseppe Falcomatà. Tra i vari temi affrontati, inerenti le attività amministrative in corso, la necessità di implementare la disponibilità del patrimonio di alloggi di edilizia residenziale pubblica per rispondere alla crescente domanda abitativa dei cittadini, in particolar modo delle fasce più deboli della popolazione.

Al riguardo, d'intesa con il primo cittadino e con il nuovo delegato all'edilizia residenziale Giuseppe Sera, i consiglieri di maggioranza hanno condiviso l'esigenza di richiedere al settore competente, una rimodulazione dei fondi destinati all'emergenza abitativa, con l'obiettivo di svincolare maggiori somme da indirizzare sulle manutenzioni straordinarie del patrimonio esistente e sull'allargamento dello stesso, chiedendo un apposito studio al dirigente delegato.

La riunione si aggiornerà la prossima settimana, quando la maggioranza tornerà ad esprimersi alla luce delle valutazioni tecniche predisposte dal settore, definendo un impulso chiaro verso l'implementazione delle dotazioni finanziarie al Settore del patrimonio edilizio.

Il sindaco Falcomatà ha chiesto al settore di procedere alla costituzione della commissione per l'assegnazione degli alloggi di Edilizia sociale in emergenza abitativa ai sensi dell’art. 31, L.R. 32/1996, che si insedierà nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alloggi popolari: la maggioranza chiede risorse per implementare il patrimonio

ReggioToday è in caricamento