menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Rifiuti nel quartiere Arghillà

Rifiuti nel quartiere Arghillà

Bonifica della città, recuperate ad Arghillà oltre 150 tonnellate di rifiuti

I dati si riferiscono alla mattinata del 6 febbraio. Segnalata alla municipale una carcassa di un'auto abbandonata. Il vicesindaco Neri: "L’obiettivo è tornare alla normalità"

Continua a ritmi serrati l’opera di bonifica del territorio cittadino dalle microdiscariche. Questa mattina, la società Ecopiana, è scesa in campo ad Argillà, con più uomini e mezzi, per imprimere una veloce e accurata accelerata
alla risoluzione del problema. 

I dati della raccolta sono impressionanti. Solo, questa mattina, sono state recuperate oltre 100 tonnellate di rifiuti ed è stata individuata e segnalata alla polizia municipale la carcassa di un’autovettura abbandonata.

Il vicesindaco Armando Neri che sta seguendo, ora dopo ora, l’incessante lavoro che consentirà il ritorno alla normalità e l’igienizzazione delle strade di ogni quartiere ha spiegato: "Negli ultimi due giorni sono state recuperate oltre 150 tonnellate di rifiuti e questo trasmette bene la dimensione di una crisi che sta attanagliando anche Reggio, così come tutte le città calabresi, a causa del blocco degli impianti regionali privati di smaltimento".
L’azione di bonifica ha preso le mosse da

Modennelle di Arghillà nord per estendersi, "gradualmente - continua Neri - in tutte le frazioni cittadine in maniera da riconsegnare decoro, pulizia e salubrità. Dobbiamo togliere la spazzatura dalle strade, ma anche da sotto le finestre e le abitazioni per rendere la situazione dignitosa.

L’obiettivo è tornare alla normalità e ci stiamo impegnando al massimo, con in testa il sindaco Giuseppe Falcomatà, la giunta, i consiglieri comunali e il fondamentale contributo di Ecopiana, affinché il progetto diventi una realtà concreta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Nasce la "Fede Reggina", gioiello ispirato al lungomare Falcomatà

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento