rotate-mobile
Politica

Elezioni, Reggio Calabria sceglie il sindaco: ballottaggio tra Falcomatà e Minicuci

Il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, csx, al primo turno aveva totalizzato il 37,17% delle preferenze mentre Antonino Minicuci, cdx, si era fermato al (33,69%)

Urne aperte oggi a Reggio Calabria, dalle 7 alle 23, e domani lunedì 5 ottobre, dalla 7 alle 15, per scegliere il nuovo sindaco. Al ballottaggio si sfidano Giuseppe Falcomatà, del centrosinistra, che al primo turno ha ottenuto il 37,17% dei voti contro il candidato sindaco del centrodestra Antonino Minicuci, indicato dalla Lega e sostenuto da Forza Italia, Fratelli d'Italia e da liste civiche (33,69%). Nessun apparentamento è stato stretto con gli altri sette aspiranti alla massima carica di Palazzo San Giorgio.

Comunali, ballottaggio a Reggio Calabria: le foto dai seggi

Lo spoglio delle schede che decretaranno il nuovo sindaco della città avranno dopo il completamento delle operazioni di voto. Il risultato del big match, oltre a chiudere il ciclo di una lunga ed estenuante campagna elettorale, assegnerà anche il premio di maggioranza di nove seggi ai candidati consiglieri collegati al sindaco vincente.

Il voto al tempo del Covid

Grande attenzione anche in questa seconda tornata elettorale alle prescrizioni sanitarie indicate per il contrasto alla diffusione del Coronavirus. Ingressi scaglionati nei seggi, uso della mascherina, distanziamento sociale e igienizzazione delle mani.

Come si vota

L’elettore, chiamato alle urne, dovrà barrare con una X solo ed esclusivamente il rettangolo che contiene il nome del candidato sindaco.

Ballottaggio scheda-2

Ballottaggio anche a Taurianova

Seggi aperti anche a Taurianova per eleggere il primo cittadino del comune della Piana. Si sfidano Fabio Scionti, centrosinistra, (25,58%) contro il leghista Roy Biasi (42,59%).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Reggio Calabria sceglie il sindaco: ballottaggio tra Falcomatà e Minicuci

ReggioToday è in caricamento