rotate-mobile
Politica

E' arrivato il giorno della Giunta Falcomatà: i nomi e la presentazione sul lungomare

Il primo cittadino, durante un incontro nei pressi di "Opera", riservato esclusivamente alla stampa e senza pubblico nel rispetto delle misure anti Covid, svelerà i nomi degli assessori e le relative competenze

Il dado è tratto. Oggi il sindaco Giuseppe Falcomatà svelerà ufficialmente i nomi, della squadra di governo che amministrerà Reggio Calabria per i prossimi sei anni. Dalle indiscrezioni filtrate nelle ultime ore andranno a comporre l'esecutivo volti già noti e poche new entry.

Tra le quattro donne dellla giunta, Giuseppina Palmenta detta Giuggi (S'Intesi) e il colpo di scena Rosanna Scopelliti, figlia del magistrato, ucciso dalla criminalità, ex parlamentare, eletta in quota centrodestra. Prenderanno certamente posto tra gli scranni di Palazzo San Giorgio: Demetrio Delfino (Articolo 1) che dovrebbe passare il testimone della presidenza del consiglio a Enzo Marra (Pd), Rocco Albanese (Pd), Paolo Brunetti (Italia Viva). Riconferma per Mariangela Cama (Pd), Irene Calabrò (Psi) e Giovanni Muraca (La Svolta). Rimane l'incognita vice sindaco, uno dei tasselli più importanti di questa legislatura. Per conoscere la scelta del sindaco Falcomatà si dovrà attendere ancora una settimana.

La cerimonia di presentazione si svolgerà, alle ore 11, sul lungomare Italo Falcomatà, nell'area del monumento "Opera". "L'incontro - avvertono dal Comune - NON prevede la presenza del pubblico e sarà riservato esclusivamente ai giornalisti, nel rispetto delle recenti disposizioni normative anti Covid".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' arrivato il giorno della Giunta Falcomatà: i nomi e la presentazione sul lungomare

ReggioToday è in caricamento