rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Vicenda brogli elettorali, Rogolino: "Consiglio comunale aperto?"

L'intervento del socio fondatore del movimento Impegno e Identità: "Alla fine la montagna ha partorito il topolino"

"Alla fine la montagna ha partorito il topolino. Il tanto agognato Consiglio comunale aperto sollecitato da più parti e con all’ordine del giorno, tra gli altri, il punto sulla vicenda brogli elettorali è finito ancora una volta tra polemiche e vibrate proteste".

Così Francesca Rogolino, socio fondatore del movimento "Impegno e Identità" che aggiunge: "Un tema così sentito e cruciale per la democrazia e la legalità nella nostra città avrebbe necessitato di più attenzione e organizzazione. Non vogliamo pregiudizialmente criticare la maggioranza consiliare ma dopo aver atteso tanto tempo per la convocazione avremmo gradito che le previste limitazioni, dovute alle norme imposte dai protocolli anti contagio Covid-19, fossero aggirate attraverso una location diversa e più capace nella capienza popolare".

"Che senso ha - afferma Rogolino - indire un Consiglio Comunale aperto e poi impedirne, seppur per ragioni comprensibili, la partecipazione a coloro che fossero intenzionati a seguirne i lavori? Non entriamo nella polemica frontale ma ci sentiamo di affermare che ancora una volta si è persa l’occasione per riaprire un dialogo con la cittadinanza.

Le giustificazioni addotte da parte di importanti esponenti consiliari non possono trovare consenso tra la gente che vuole comprendere fino a che punto le Istituzioni della nostra città si muovono realmente nell’ottica della supremazia legale. Che l’inchiesta brogli sia bipartisan come asserito dal sindaco f.f. poco importa, rimane il fatto che ancora una volta la città ha perso l’occasione per tenere un determinato ma franco confronto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenda brogli elettorali, Rogolino: "Consiglio comunale aperto?"

ReggioToday è in caricamento