rotate-mobile
L'annuncio

Consiglio regionale, Occhiuto: "Ottenuta nuova scadenza su bando idrico"

Il presidente della Regione si augura "che per quella data riusciremo a recuperare le risorse perdute da chi finora si è occupato del settore idrico. È un peccato aver perso una settimana a causa di un cavillo regolamentare"

"Ci sarà un bando che scadrà il prossimo 19 maggio per recuperare le risorse che l'Aic, l'ente governato dai Comuni per la gestione dell'idrico, ha fatto perdere alla Calabria. Avevo detto al Consiglio regionale nei giorni scorsi che sarebbe stato già difficile prepararsi per centrare questo bando, e credo che una settimana può diventare decisiva per far perdere alla Calabria quest'occasione. Per fortuna sono riuscito a ottenere dal governo la possibilità di riaprire il bando con un'altra scadenza a ottobre".

Così il presidente della Regione Roberto Occhiuto sull'approvazione della legge regionale relativa all'organizzazione dell'Ambito territoriale del settore idrico e dei rifiuti. "Mi auguro - ha aggiunto - che per quella data riusciremo a recuperare le risorse perdute da chi finora si è occupato del settore idrico.

È un peccato aver perso una settimana a causa di un cavillo regolamentare, perché avremmo potuto dimostrare al Paese di essere capaci di centrare l'obiettivo anche il 19 maggio. Pazienza, è andata così, ma oggi abbiamo ottenuto l'approvazione della legge. L'opposizione - ha concluso - ha, invece, ottenuto pochi giorni fa una vittoria di Pirro, lo dimostra il fatto che oggi abbiamo avuto 22 voti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, Occhiuto: "Ottenuta nuova scadenza su bando idrico"

ReggioToday è in caricamento