rotate-mobile
La decisione

Consiglio regionale della Calabria: approvate le dimissioni di Irto

Il consigliere dem eletto alle ultime politiche al Senato della Repubblica aveva annunciato la decisione la scorsa settimana, nel corso della precedente seduta consiliare. Al suo posto dovrebbe entrare Billari

Il Consiglio regionale della Calabria, nel corso della seduta consiliare, ha approvato la presa d'atto delle dimissioni del consigliere del Pd Nicola Irto, eletto alle ultime politiche al Senato della Repubblica.

Irto, che è anche segretario regionale dei dem calabresi, aveva annunciato la decisione la scorsa settimana, nel corso del precedente Consiglio regionale. Al suo posto ancora non è stato indicato il consigliere subentrante.

"La commissione elettorale regionale - come riporta l'agenzia Dire - dovrà infatti verificare le condizioni di incompatibilità del primo dei non eletti del Pd nel collegio Sud Calabria, Giovanni Muraca, al momento sospeso per gli effetti della legge Severino a seguito della conferma, in Appello, della condanna nel processo Miramare". Al suo posto dovrebbe quindi entrare, tra i banchi di palazzo Campanella, il candidato Antonio Billari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale della Calabria: approvate le dimissioni di Irto

ReggioToday è in caricamento