menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Consiglio regionale, sfuma l'elezione di Arruzzolo a presidente dell'Assemblea

Nel corso della riunione di oggi hanno preso parte al voto 19 consiglieri, quelli di maggioranza di centrodestra. Il Consiglio ritornerà a votare, sabato 28 novembre, alle ore 15, con un quorum differente

Fumata nera per l'elezione del nuovo presidente del Consiglio regionale della Calabria dopo le dimissioni e la sospensione di Domenico Tallini in seguito all'operazione "Farmabusiness" della Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro.

Nel corso della riunione dell'Assemblea di oggi hanno preso parte al voto 19 consiglieri, quelli di maggioranza di centrodestra. L'opposizione di centrosinistra non ha partecipato al voto.

Arruzzolo Giovanni-2Giovanni Arruzzolo, attuale capogruppo di Forza Italia, ha avuto 19 preferenze, non sufficienti per il raggiungimento del quorum necessario dei due terzi dei consiglieri. Il Consiglio ritornerà a votare, sabato 28 novembre, alle ore 15, con un quorum differente. A conti fatti domani, ad Arruzzolo, basteranno i soli voti della maggioranza per essere eletto nuovo presidente dell'Assemblea regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ReggioToday è in caricamento