rotate-mobile
La polemica

Loizzo sfiduciata dal ruolo di capogruppo in consiglio regionale: "Nessuno mi ha informata"

Il ruolo della deputata, che lascerà palazzo Campanella a far data dal 31 dicembre, sarà ricoperto da Giuseppe Gelardi

La consigliera regionale calabrese Simona Loizzo (Lega) ed attuale deputata, è stata sfiduciata dal suo ruolo di capogruppo in Regione e sostituita dal consigliere Giuseppe Gelardi. A darne notizia è la stessa rappresentante del Carroccio che ha appreso della sua sostituzione attraverso una lettera inviatagli dalla Regione e recapitata durante una riunione in Parlamento.

"La motivazione del gruppo - afferma Loizzo - è la mia assenza dal Consiglio per i motivi di impegno parlamentare noti a tutti. Premettendo che era stata già inviata alla giunta per le elezioni comunicazione relativa alle mie dimissioni dal consiglio regionale a partire dal 31 dicembre 2022 con lo scopo unico di procedere alla stesura del documento economico di rendicontazione del gruppo Salvini premier, ritengo tale sfiducia a 10 giorni dalle mie dimissioni, un atto slegato dai canoni della correttezza formale e strutturale".

"Mai nessuno - afferma - mi ha informata nè chiamata e nè alla mia richiesta di spiegazioni al futuro capogruppo, da me sempre indicato come sostituto nelle riunioni dei capogruppo, è emersa una spiegazione logica e reale e soprattutto formalmente corretta su tale sfiducia. Vero è - dichiara Loizzo - che avevo nei Consigli regionali precedenti, indicata la mia linea su due diverse leggi poi ritirate relative: alla nomina del consigliere supplente e sulle slot machine, vero è che la seconda legge sarà ripresentata ma io sono assolutamente contraria alla sua attuazione".

"Preciso e sottolineo - conclude - che la mia contrarietà alla legge sulle sale da gioco è in perfetta linea con il governo Meloni, con le dichiarazioni programmatiche sul punto del sottosegretario Alfredo Mantovano. Su questo punto confermo dì rappresentare in pieno la linea della Lega".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loizzo sfiduciata dal ruolo di capogruppo in consiglio regionale: "Nessuno mi ha informata"

ReggioToday è in caricamento