rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Commissione su patrimonio edilizio, a palazzo San Giorgio in arrivo una task force di esperti

Durante la riunione della commissione consiliare politiche sociali sono intervenuti il consigliere delegato Giuseppe Sera e la dirigente ad interim del settore Fedora Squillaci

E' tornata a riunirsi la commissione consiliare politiche sociali, della salute e politiche abitative, convocata dal presidente Antonio Ruvolo. All'ordine del giorno un focus sulla situazione della edilizia residenziale pubblica e le criticità che investono il settore patrimonio comunale.

Dopo le dettagliate relazioni del consigliere delegato Giuseppe Sera e della dirigente ad interim del settore Fedora Squillaci, che hanno ricostruito la mappa e lo stato di fatto del settore, la commissione ha deliberato in ordine a due importanti provvedimenti.

La proposta di istituire all'interno del consiglio comunale una commissione speciale di indagine che ai sensi dello Statuto avrà il compito di effettuare accertamenti su atti e provvedimenti che investono il settore patrimonio.

Nelle more, sarà costituita la costituzione di una task force, composta da personale con competenze tecnico- amministrative che avrà il compito di supportare il personale già preposto al settore, al fine di concludere i procedimenti in corso. Il verbale di commissione della seduta sarà trasmesso al sindaco, al segretario e al direttore generale.

A conclusione della seduta il presidente Ruvolo ha dichiarato: "E' emerso uno scenario che appare inquietante. Ringrazio la dirigente, l'avvocato Squillaci, il consigliere selegato Sera per il lavoro fin qui svolto e per averci dettagliato uno spaccato che desta preoccupazione. Un grazie a tutti i colleghi consiglieri intervenuti, in particolare al consigliere Gianni Minniti, già assessore e delegato alle politiche della casa, non adeguatamente "coadiuvato" durante il suo mandato. Mi auguro si possa, anche se nel finale di consiliatura - conclude Ruvolo-  contribuire a ricondurre alla "normalità" un settore fondamentale per la vita di una parte importante dei nostri amministrati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione su patrimonio edilizio, a palazzo San Giorgio in arrivo una task force di esperti

ReggioToday è in caricamento