rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Comunali, due mesi all'alba e centrodestra ancora diviso sul nome del candidato

E mentre sul nome del leghista ci sono ombre salgono, secondo l'agenzia Dire, le quotazioni di Eduardo Lamberti Castronuovo, attuale consigliere metropolitano di Forza Italia, che potrebbe spuntarla sull'ex assessore comunale Franco Sarica

Diventa sempre più marcata la divisione all'interno del centrodestra sulla scelta del candidato sindaco di Reggio Calabria.

Secondo quanto appreso dalla Dire, Antonino Minicuci, proposto dalla Lega ai partiti della coalizione e già segretario generale della Provincia di Reggio Calabria e in ultimo segretario generale del Comune di Genova dal luglio 2018 al marzo 2019, non appare come figura aggregante. I malumori provengono soprattutto da Forza Italia e da Fratelli d'Italia, da tempo impegnati nell'individuazione di uno o più candidati.

"A pesare negativamente sull'indicazione del Carroccio è anche la bassa percentuale di consensi e rappresentatività elettiva ottenuta dal partito di Salvini rispetto al resto della coalizione".

E mentre sul nome del leghista ci sono ombre salgono, secondo l'agenzia Dire, le quotazioni dell'imprenditore e medico Eduardo Lamberti Castronuovo, attuale consigliere metropolitano di Forza Italia, che potrebbe spuntarla anche su Franco Sarica, medico già assessore comunale negli anni passati eletto anch'esso con un passato in Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, due mesi all'alba e centrodestra ancora diviso sul nome del candidato

ReggioToday è in caricamento