rotate-mobile
Politica

"Un logo dei Bronzi per la promozione dei prodotti eccellenti di Reggio", l'idea di Davi

La proposta della lista di Klaus Davi per Reggio, coadiuvata da Nico Pangallo, è stata registrata alla Siae. Il candidato sindaco: "Non capiamo perché le istituzioni comunali e culturali non facciano marketing"

Il brand Colosseo è stato ceduto a Diego della Valle per la cifra di 25 milioni di euro. In cambio la grande azienda marchigiana si è occupata del recupero del monumento e dei costosissimi restauri. In base a calcoli dell’agenzia di Klaus Davi, il brand dei Bronzi di Riace vale almeno 10-12 milioni. "Ma cosa ricavano i reggini da questo marchio? Assolutamente nulla. Zero.

L'amministrazione uscente -secondo il candidato sindaco Davi - non sa neanche cosa sia il marketing perché altrimenti non avrebbe riempito i giornali e i telegiornali di servizi sulla spazzatura a Reggio; servizi che ci hanno umiliati nel mondo".

La proposta della ‘Lista di Klaus Davi  per Reggio’, coadiuvata da Nico Pangallo è quella di creare un logo dei Bronzi che possa essere messo a disposizione dei prodotti eccellenti di Reggio in cambio di un sostegno al comune da parte di queste aziende che ne usufruirebbero. Un meccanismo già sperimentato a Roma quindi fattibile.

"L’idea – precisa Davi – l’abbiamo registrata alla Siae. Non capiamo perché le istituzioni comunali e culturali reggine non facciano marketing ma solo una promozione sterile e autoreferenziale. Probabilmente perché non sanno  minimamente cosa sia". Per l’agenzia di Klaus Davi il logo della ‘Reggia di Caserta’ vale 5 milioni, la ‘Valle dei Templi’ di Agrigento 12 milioni, la ‘Fontana di Trevi’ 7 milioni, il Duomo di Milano 17 milioni.

"Visto che nessuno ci ha pensato, ci penseremo noi a mettere a disposizione delle imprese e delle PMI della città gli elementi identificativi della nostra reputazione mondiale per trainare internazionalmente i loro prodotti, ovviamente solo se elettrici ed elettori ci dovessero conferire  il mandato di amministrare questa splendida città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un logo dei Bronzi per la promozione dei prodotti eccellenti di Reggio", l'idea di Davi

ReggioToday è in caricamento