"Un logo dei Bronzi per la promozione dei prodotti eccellenti di Reggio", l'idea di Davi
La proposta della lista di Klaus Davi per Reggio, coadiuvata da Nico Pangallo, è stata registrata alla Siae. Il candidato sindaco: "Non capiamo perché le istituzioni comunali e culturali non facciano marketing"
Il brand Colosseo è stato ceduto a Diego della Valle per la cifra di 25 milioni di euro. In cambio la grande azienda marchigiana si è occupata del recupero del monumento e dei costosissimi restauri. In base a calcoli dell’agenzia di Klaus Davi, il brand dei Bronzi di Riace vale almeno 10-12 milioni. "Ma cosa ricavano i reggini da questo marchio? Assolutamente nulla. Zero.
L'amministrazione uscente -secondo il candidato sindaco Davi - non sa neanche cosa sia il marketing perché altrimenti non avrebbe riempito i giornali e i telegiornali di servizi sulla spazzatura a Reggio; servizi che ci hanno umiliati nel mondo".
La proposta della ‘Lista di Klaus Davi per Reggio’, coadiuvata da Nico Pangallo è quella di creare un logo dei Bronzi che possa essere messo a disposizione dei prodotti eccellenti di Reggio in cambio di un sostegno al comune da parte di queste aziende che ne usufruirebbero. Un meccanismo già sperimentato a Roma quindi fattibile.
"L’idea – precisa Davi – l’abbiamo registrata alla Siae. Non capiamo perché le istituzioni comunali e culturali reggine non facciano marketing ma solo una promozione sterile e autoreferenziale. Probabilmente perché non sanno minimamente cosa sia". Per l’agenzia di Klaus Davi il logo della ‘Reggia di Caserta’ vale 5 milioni, la ‘Valle dei Templi’ di Agrigento 12 milioni, la ‘Fontana di Trevi’ 7 milioni, il Duomo di Milano 17 milioni.
"Visto che nessuno ci ha pensato, ci penseremo noi a mettere a disposizione delle imprese e delle PMI della città gli elementi identificativi della nostra reputazione mondiale per trainare internazionalmente i loro prodotti, ovviamente solo se elettrici ed elettori ci dovessero conferire il mandato di amministrare questa splendida città".