rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Centro

Elezioni comunali, Falcomatà incontra cittadini e commercianti di Sbarre

Prosegue il tour elettorale del primo cittadino, ricandidato per la coalizione di centrosinistra, tra i quartieri della città

Giuseppe Falcomatà, sindaco ricandidato per la coalizione di centrosinistra, ha incontrato alcuni cittadini e commercianti del popoloso quartiere di Sbarre.

"La Villetta del Viale Europa è un posto che va necessariamente recuperato. Si poteva fare di più, si poteva fare meglio. Lo dobbiamo alla città e ai volontari dell'associazione Impronte che l'hanno adottata con cura e passione. È stato bello ricominciare il giro su Sbarre raccogliendo gli spunti di chi ama la città oltre ogni misura".

Un salto al cantiere di Borgata Giardini, coinciso con una raccolta di suggerimenti dai residenti della zona, ha preceduto la chiusura della giornata nella piazza della Chiesa dell'Itria. "Sbarre - ha detto Falcomatà - è un quartiere che ha fatto la storia di Reggio e della sua gente. È giusto che proprio da qui risuoni l'eco più forte contro chi vorrebbe mettere la bandierina della Lega sulla nostra città e fare strame delle nostre radici.

Diciamo no a chi vuole vendere Reggio così come ha già venduto la propria dignità, annunciando sfaceli contro l'invasore leghista ma ritrovandosi, poi, nelle liste che lo sostengono. Tutto questo dà i brividi".

Il primo cittadino ha avuto modo di confrontarsi anche con gli esercenti del popoloso quartiere a sud della città: "Abbiamo raccolto la grinta di chi ce la sta mettendo tutta dopo la crisi innescata dalla pandemia. Ci sono battaglie che, soltanto insieme, si posso vincere perché siamo una grande comunità. Quella conto il Covid è una sfida dura, durissima, che ha colpito ognuno di noi. Non molliamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Falcomatà incontra cittadini e commercianti di Sbarre

ReggioToday è in caricamento