rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, la candidata Marcianò incontra l'Orchestra del teatro Cilea

L'aspirante sindaco ha raccolto le istanze confrontandosi con Pasquale Faucitano (primo violino) e Alessandro Carere (primo flauto) e condiviso il percorso da intraprendere per il rilancio della realtà

La candidata sindaco Angela Marcianò ha accolto le sollecitazioni della Società cooperativa “Orchestra del Teatro Francesco Cilea di Reggio Calabria”, dal 2005 presente sul territorio nella produzione e organizzazione di stagioni lirico-sinfoniche, eventi e rassegne musicali professionali.

Pochi giorni fa la Cooperativa ha diramato una nota stampa in cui, rivolgendosi a tutti i candidati a sindaco, si interrogava su una serie di questioni incalzanti: quali progetti e investimenti in programma per la cultura musicale? Come sostenere il settore, anche in ottica di sviluppo metropolitano? Come riportare il Cilea ai fasti d’un tempo, polo socio-culturale della città e opportunità di crescita professionale per i musicisti?

Ritenendo fondamentale fortificare i rapporti con il territorio, intraprendere dialoghi con le associazioni ed i professionisti del tessuto socio-culturale, Angela Marcianò ha raccolto le istanze dell’Orchestra confrontandosi con Pasquale Faucitano (primo violino) e Alessandro Carere (primo flauto) e condiviso il percorso da intraprendere per rilanciare e stabilizzare questa realtà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, la candidata Marcianò incontra l'Orchestra del teatro Cilea

ReggioToday è in caricamento