rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali Reggio Calabria 2020, una poltrona per nove candidati a sindaco

Urne aperte dalle ore 7 alle 23 di domenica 20 e dalle ore 7 alle 15 di lunedì 21 settembre. Gli elettori nel Comune di Reggio Calabria sono 147.063

Una poltrona per nove aspiranti sindaco della città di Reggio Calabria. I reggini saranno chiamati alle urne domenica 20 e lunedì 21 settembre per decidere chi indosserà la fascia da primo cittadino e il consiglio comunale.

Falcomata Giuseppe-4-8GIUSEPPE FALCOMATA'. Avvocato e sindaco uscente di Reggio Calabria. E' stato il 26 ottobre del 2014 con il 60,99% delle preferenze. Coalizione di centrosinistra.

Al suo fianco, per la riconferma alla carica di primo cittadino, undici liste e 333 candidati consiglieri: Partito Democratico, A Testa Alta-Partito Socialista italiano, Articolo Uno-Reggio Coraggiosa, Reggio Bene Comune-Reggio non si Lega, S’Intesi, Innamorarsi di Reggio, Patto per il Cambiamento, Reset, La Svolta, Primavera Democratica e Italia Viva.

Minicuci Antonino-7ANTONINO MINICUCI, 66 anni, è nato a Melito Porto Salvo. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza e scienze politiche. E' stato segretario generale e direttore generale di vari enti, tra questi la Provincia di Reggio Calabria. L'ultimo incarico al Comune di Genova.

Coalizione di centrodestra. Non ha tessera di partito. Scelto da Salvini ha dieci liste a sostegno con 294 candidati consiglieri: Minicuci Sindaco, Fratelli d’Italia, Ogni Giorno Reggio Calabria, Lega, Forza Italia, Cambiamo con Toti, Meda, Nuova Italia Unita, #AmaReggio e Reggio Attiva. 

Marciano Angela-7ANGELA MARCIANO', giuslavorista e docente di Diritto del lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza di Messina. L'ex assessore ai lavori pubblici della giunta Falcomatà conta sul sostegno di quattro liste e 112 candidati: Msi Fiamma Tricolore, Identità reggina, Per Reggio Città metropolitana e In marcia
 

Foti Fabio-2FABIO FOTI, laureato in medicina e chirurgia è direttore sanitario del Poliambulatorio La Feluca. Candidato con il Movimento 5 Stelle. Venticinque i candidati consiglieri della lista.

Tortorella Maria Laura-3MARIA LAURA TORTORELLA, laureata in economia e commercio presso l'Università di Messina è funzionaria della Prefettura di Reggio Calabria. Nella corsa a Palazzo San Giorgio è sostenuta dalla lista Patto Civico: 25 gli aspiranti consiglieri comunali.

Putorti Fabio-2FABIO PUTORTI', laureato presso l’Università di Messina in Giurista delle amministrazioni pubbliche e d’impresa. E' europrogettista e mediatore civile e commerciale. Nella scalata a Palazzo San Giorgio, l'ideatore del Comitato pro Aeroporto, è sostenuto da 21 candidati della lista Miti Unione del Sud.

Pazzano Saverio-3SAVERIO PAZZANO è laureato in Lettere Classiche, insegnante di materie letterarie per le sezioni della scuola statale per adulti e formatore nazionale ed educatore dell'Agesci. La sua candidatura civica è sostenuta dalle liste La Strada e Riabitare Reggio (56 candidati). 

Davi Klaus-6SERGIO KLAUS MARIOTTI detto KLAUS DAVI, massmediologo e giornalista. E' nato in Svizzera e ha ricoperto la carica di consigliere comunale a San Luca. Corre alle amministrative con la lista Klaus Davi per Reggio (25 candidati).

Siclari Pino-3GIUSEPPE SICLARI, docente di filosofia in pensione, si presenta alla competizione elettorale con il Partito comunista dei lavoratori (23 candidati).


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali Reggio Calabria 2020, una poltrona per nove candidati a sindaco

ReggioToday è in caricamento