rotate-mobile
Politica

Reggio verso il voto, Tortorella e Patto Civico a confronto con la Fabi

Il messaggio lanciato dalla Fabi è stato recepito dal candidato sindaco che ripercorrendo la propria vita professionale ha ribadito: "l'attenzione a questi problemi sarà sempre massima"

Maria Laura Tortorella, candidata sindaco della lista Patto Civico, ha incontrato la Fabi con il responsabile provinciale e il responsabile territoriale di Reggio Calabria. La Fabi rappresenta le banche presenti sul territorio e si è fatta portavoce delle problematiche che incontrano le imprese, le associazioni e i privati cittadini quando
si avvicinano agli istituti di credito.

La politica aziendale riduce costantemente la forza lavoro e di conseguenza vengono chiuse Filiali e agenzie presenti nel territorio. Il sindacato ha ribadito che le Banche in questi giorni di crisi dovuti al Covid-19 hanno assolto un lavoro di supporto alle decisioni del Governo erogando prestiti e finanziamenti.

Tortorella ha posto l'attenzione sulla delicata questione dei prestiti e finanziamenti alle medie e piccole imprese, evidenziando che nel caso in cui non possano accedere al credito bancario il rischio è di diventare vittime della criminalità organizzata che applicando tassi altissimi, usuranti, alla fine si appropria dell'azienda.

Il messaggio lanciato dalla Fabi è stato recepito dal candidato sindaco della lista Patto Civico che ripercorrendo la propria vita professionale, fatta di commissariamenti in vari Comuni sciolti per infiltrazioni mafiose, ha ribadito che l'attenzione a questi problemi sarà sempre massima per cercare soluzioni che dovranno essere condivise con tutti gli attori coinvolti, le parti sociali, gli Istituti di credito, le istituzioni e i cittadini.

Sono state affrontate inoltre altre tematiche importanti quali la socialità delle aziende di credito nel territorio reggino, la concessione del credito per i piccoli operatori economici, gli imprenditori e i piccoli risparmiatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggio verso il voto, Tortorella e Patto Civico a confronto con la Fabi

ReggioToday è in caricamento