rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Polemica Morra-Aiello, Bausone: "Gettato fango su un professionista calabrese"

La candidata grillina al Consiglio regionale ha analizzato la dura presa di posizione del presidente della commissione antimafia contro il candidato alla presidenza della Calabria

Caos all'interno del Movimento 5 Stelle in tema di elezioni regionali. Numerosi i commenti e le polemiche registrate dopo la dura presa di posizione di Nicola Morra contro Francesco Aiello. Il presidente della commissione antimafia si è schierato contro il candidato pentastellato alla presidenza della Regione, causa legame di parentela con un mafioso defunto. Tra le critiche di vari esponenti politici e attivisti, troviamo quanto detto da Alessia Bausone all'Adnkronos.

Le dichiarazioni da cui è nato il polverone vedono Morra sostenere che Aiello "non poteva non sapere di avere un cugino ammazzato nel 2014 in una faida di 'ndrangheta", rendendo quindi impossibile "accettare una candidatura di questo tipo".

Bausone, candidata pentastellata al Consiglio regionale, ha così commentato la vicenda: "Morra in questa campagna elettorale per la Regione Calabria se fossimo nel fantasy di Harry Potter interpreterebbe il ruolo di Voldemort, uno dei personaggi magici più capace ma che sceglie di porsi come antagonista. 

"La sua 'saga' - ribadisce ancora Bausone - di dichiarazioni stampa contro il candidato Presidente della coalizione civica del M5S mira unicamente a disorientare l'elettore e a gettare fango su un professionista calabrese affermato e specchiato che ha deciso non solo di rimanere in Calabria e di lottare contro l'emigrazione delle giovani menti, ma di mettersi a disposizione dell'unica forza in campo alternativa all'establishment consolidato della vecchia politica fallimentare della nostra Regione."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polemica Morra-Aiello, Bausone: "Gettato fango su un professionista calabrese"

ReggioToday è in caricamento