rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, i sindaci reggini: "È stata decretata la fine del Pd Calabria"

L'intervento dopo la scelta di Maria Antonietta Ventura quale candidata presidente della Regione Calabria per il centrosinistra alle prossime elezioni di autunno

"La storia si ripete. È stata decretata scientemente la fine del Pd Calabria, quel poco che era rimasto. Assistiamo all'ennesimo errore politico nel metodo e nel merito. Un metodo che oggettivamente non lascia spazio alla condivisione, senza alcun coinvolgimento di chi sui territori lavora ogni giorno per dare risposte concrete, di chi ha un continuo rapporto con le comunità".

Così in una nota congiunta i sindaci del reggino Caterina Belcastro (Caulonia), Giuseppe Campisi (Ardore), Giuseppe Alfarano (Camini), Enzo Valenti (Bivongi), Daniela Arfuso (Cardeto) e Mimmo Penna (Roccaforte del Greco) sulla scelta di Maria Antonietta Ventura quale candidata presidente della Regione Calabria per il centrosinistra.

"Una scelta, quella fatta dai dirigenti nazionali - aggiungono - avallata da dirigenti regionali senza coraggio e incuranti degli interessi dei cittadini calabresi e del partito, francamente incomprensibile; una scelta frutto di una concezione del partito autoritaria lontana dal sentire del popolo della sinistra. La scelta è ricaduta su una persona sicuramente rispettabile - affermano i sindaci - ma certamente sconosciuta al mondo della politica. Una scelta che delegittima e mortifica un'intera classe dirigente locale, quella rimasta, spazzata via per decisione presa dal Pd".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, i sindaci reggini: "È stata decretata la fine del Pd Calabria"

ReggioToday è in caricamento