rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, il presidente Spirlì apre al confronto con i consiglieri su data elezioni

La data delle elezioni regionali è stata fissata, con decreto dello stesso presidente facente funzioni della Regione, per il 14 febbraio 2021 ed è stata ratificata dal governo

"Non è mia intenzione eludere il confronto con i consiglieri regionali che, in quanto eletti dai cittadini calabresi, possono indicare ulteriori misure atte a garantire il corretto svolgimento delle elezioni e, unitamente, richiedere il rinvio ad altra data della competizione elettorale".

Lo afferma il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì, in una nota inviata ai consiglieri regionali di opposizione di centrosinistra. La data delle elezioni regionali è stata fissata, con decreto dello stesso presidente protempore della Regione, per il 14 febbraio 2021 ed è stata ratificata dal governo.

Sull'argomento la maggioranza di centrodestra appare ancora determinata nel confermare la data stabilita. Restano comunque da valutare le posizioni di chi sostiene sia opportuno consultare il Comitato tecnico scientifico, in merito al perdurare dell'emergenza Coronavirus. Nel frattempo il Consiglio regionale è stato convocato martedì 29 dicembre per l'approvazione, tra gli altri, del rendiconto generale finanziario e del bilancio consolidato 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, il presidente Spirlì apre al confronto con i consiglieri su data elezioni

ReggioToday è in caricamento