rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Elezioni regionali, Tansi: "Puntare al cambiamento o la Calabria non avrà scampo"

E' quanto dichiara il candidato a governatore della Calabria, Carlo Tansi, sostenuto dalle liste civiche Tesoro Calabria, Calabria libera e Calabria pulita

"E' chiaro che la Calabria non ha scampo. Nei prossimi cinque anni avremo la possibilità o di farla sprofondare definitivamente, con i soliti noti di destra e sinistra al governo da trent'anni senza soluzione di continuità e che non hanno fatto nulla di buono, oppure sfruttare la grandissima opportunità con l'arrivo dei fondi del Recovery fund".

Lo ha dichiarato all'agenzia Dire il candidato a governatore della Calabria Carlo Tansi sostenuto dalle liste civiche Tesoro Calabria, Calabria libera e Calabria pulita. "Si tratta di risorse che la Calabria non ha mai avuto e che - aggiunge - potranno riscrivere la storia e l'organizzazione della nostra bella regione per poter risolvere tutti i problemi atavici: dall'ambiente e quindi i rifiuti alla tutela del mare e dell'ecosistema, dai trasporti alle infrastrutture".

Se queste somme verranno gestite "in modo oculato da persone competenti e che non abbiano legami con il vecchio sistema" per Tansi si potra' scrivere "questa pagina di cambiamento". "Altrimenti - conclude - consegneremo, per l'ennesima volta, questo 'mare di fondi' ai soliti noti collusi anche con la 'ndrangheta, come abbiamo letto, e la Calabria non avrà più scampo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Tansi: "Puntare al cambiamento o la Calabria non avrà scampo"

ReggioToday è in caricamento