rotate-mobile
Politica

Rifiuti, Falcomatà incontra Confcommercio: "Grande senso di responsabilità"

Questa mattina a palazzo Alvaro si è fatto il punto sulle strategie messe in campo dal Comune per affrontare e risolvere i problemi che stanno attanagliando la città

I problemi legati alla raccolta dei rifiuti e le strategie da adottare per affrontare e risolvere, una volta per tutte, i problemi relativi alla raccolta dell'immondizia sono stati al centro di un incontro che si è svolto queta mattina tra il sindaco Giuseppe Falcomatà, il vicesindaco Armando Neri e una delegazione di Confcommercio, guidata dal presidente Gaetano Matà e composta da Marisa Lanucara, Lorenzo Labate, Roberta Malavenda, Enza D’Amico e Massimo Scalo.

In questa partita, i commercianti svolgeranno un ruolo di fondamentale importanza, partendo da questa considerazione, si è sviluppato un ragionamento basato su
condivisione di strategie ed unità d’intenti. Il presidente Matà ha chiesto delucidazioni sul futuro che interesserà il settore, garantendo massima collaborazione da parte dell’associazione di categoria.

Il sindaco Falcomatà dopo aver ringraziato il presidente ed i rappresentanti di Confcommercio ha confermato il sostegno della squadra di governo cittadino ad ogni contributo che dovesse arrivare da un comparto prezioso qual è quello del commercio.

"Ci tengo a ringraziare i commercianti per il grande senso di responsabilità che stanno avendo in questo periodo di crisi del sistema rifiuti e di disservizio che la città sta attraversando", ha dichiarato il sindaco aggiungendo; "la mia riconoscenza va, poi, a Confcommercio per il supporto fornito in un momento difficile. E’ questo lo spirito giusto che deve contraddistinguere una comunità di fronte a situazioni particolarmente complesse.

Collaborazione e sinergia sono i binari da far percorrere al dialogo e ad una programmazione quanto più condivisa possibile. Abbiamo ascoltato con attenzione le proposte messe sul tavolo e raccolto, con forte interesse, le sollecitazioni arrivate nel corso di una riunione estremamente proficua". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Falcomatà incontra Confcommercio: "Grande senso di responsabilità"

ReggioToday è in caricamento