Politica

Prefettura, sarà presentato mercoledì il contratto istituzionale di sviluppo per la MetroCity

All'incontro saranno presenti il prefetto Massimo Mariani, le istituzioni interessate e l’amministratore di Invitalia, Domenico Arcuri

Palazzo di Governo

Arriva la comunicazione dal  Palazzo del Governo che mercoledì 21 agosto, ospiterà una riunione, presieduta dal prefetto, Massimo Mariani, con le istituzioni interessate e la partecipazione dell’amministratore di Invitalia, Domenico Arcuri, per illustrare la finalità e le modalità attuative del contratto istituzionale di sviluppo (CIS) per la Città metropolitana di Reggio Calabria.

Il Contratto Istituzionale di Sviluppo, disciplinato dall’art. 6 del D.Lgs. 31 maggio 2011 n. 88, ha lo scopo di individuare interventi speciali per promuovere lo sviluppo economico e la coesione sociale e territoriale. All’incontro parteciperanno  il Sindaco della Città metropolitana, i sindaci e i commissari straordinari degli Enti locali, il rettore dell’Università mediterranea, il presidente della Camera di commercio, il presidente dell’Ente Parco nazionale dell’Aspromonte, l’autorità portuale di Gioia Tauro le associazioni datoriali e sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prefettura, sarà presentato mercoledì il contratto istituzionale di sviluppo per la MetroCity

ReggioToday è in caricamento