rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Lavori Pubblici / Centro / Corso Giacomo Matteotti

Riprendono i lavori su corso Matteotti, ecco tutte le modifiche alla circolazione

Lo annuncia l'assessore comunale Albanese assicurando che l'intervento sarà ultimato prima dell'apertura delle scuole per ridurre i disagi di traffico

Riprenderanno lunedì 28 agosto i lavori per il rifacimento integrale del manto stradale in corso Matteotti a Reggio Calabria. Dopo la pausa agostana, che è coincisa con l'aumento dei flussi turistici, si tornerà ad operare con una nuova tranche di interventi, la penultima, cui seguirà nei prossimi giorni l'ultimo tratto nella zona sud di corso Matteotti.

A darne notizia in una nota è l'assessore ai lavori pubblici del Comune Rocco Albanese, che ha illustrato i contenuti dell'ordinanza, disposta dalla polizia locale reggina, che modifica la circolazione del traffico veicolare per i lavori in programma.

I divieti di sosta

Nello specifico, l'intervento previsto per la prossima settimana, finanziato anch'esso con i fondi dei Patti per il Sud, determinerà la chiusura alla circolazione veicolare ed il divieto di sosta in corso Matteotti nel tratto compreso tra via del Plebiscito e via Cattolica dei Greci, ed in via Valentino tra via dei Bianchi e corso Matteotti, il divieto di sosta con rimozione ambo i lati e doppio senso di circolazione sul lungomare Falcomatà tra salita Camillo Autore e salita Basile, oltre al divieto di sosta in via Basile.

I mezzi Atam percorreranno il lungomare Falcomatà in direzione Nord - Sud. La segnaletica sarà collocata in opera e manutenuta a cura dell'impresa esecutrice dei lavori, che appronterà l'area di cantiere.

"Ci scusiamo con la cittadinanza se i lavori determineranno qualche disagio al flusso del traffico veicolare - ha affermato Albanese - ma chiaramente sono lavori che vanno fatti e che ci consegneranno, da qui a qualche giorno, una viabilità più scorrevole e sicura anche su quel tratto stradale che risulta uno di quelli a maggiore percorrenza dell'intero reticolato stradale cittadino".

L'assessore ha ringraziato i tecnici ed il settore per l'organizzazione della tempistica, la Città Metropolitana e il dirigente Pietro Foti, che coordina le attività finanziate con i Patti per il Sud, il direttore dei lavori Claudio Brandi ed il rup Eleonora Megale. "Ultimeremo gli interventi prima dell'inizio delle scuole - ha concluso - in modo da minimizzare i disagi ed evitare ingorghi con l'approssimarsi della ripresa delle attività autunnali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riprendono i lavori su corso Matteotti, ecco tutte le modifiche alla circolazione

ReggioToday è in caricamento