rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
La polemica

Fondi Pnrr, Bevacqua scrive a Occhiuto e chiede uniformità di comportamento

Il capogruppo del Pd in consiglio regionale interviene dopo le dichiarazioni del presidente della giunta regionale sul sindaco di Milano Sala

"Apprendiamo con soddisfazione che il presidente Occhiuto ha scelto di prendere posizione e rispondere alle provocazioni del sindaco di Milano Sala che ha chiesto di affidare i fondi del Pnrr alle amministrazioni che li sanno spendere".

Ad affermarlo è il capogruppo del Pd in Consiglio regionale Mimmo Bevacqua che prosegue: "Condividiamo pienamente quanto sostenuto da Occhiuto che parla di secessione e di un modo di intendere la politica volto a far rimanere indietro le Regioni del Sud. Ci saremmo aspettati, però, una reazione analoga quando la stessa identica proposta formulata oggi da Sala, rappresentante del centrosinistra, è stata avanzata dal governatore della Liguria Giovanni Toti, appartenente al centrodestra".

bevacqua-mimmo

"O quando - prosegue il capogruppo del Pd in consiglio regionale - il ministro Calderoli, che continua ad accelerare sull’inaccettabile modello leghista di autonomia differenziata, ha proposto di finanziare i Lep attraverso i fondi europei non spesi nella programmazione 2014-2020, di fatto sottraendoli al Sud".

"Questioni di fondamentale importanza – conclude Bevacqua – come la difesa dell’unità del Paese, dell’uguaglianza dei diritti, della tutela delle Regioni meridionali, che  non possono consentire ulteriori penalizzazioni, non possono e non devono avere colore politico. Adesso aspettiamo il presidente Occhiuto  in Consiglio regionale per approvare una mozione unitaria finalizzata a dire no a una visione politica e della società che mira alla divisione del Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pnrr, Bevacqua scrive a Occhiuto e chiede uniformità di comportamento

ReggioToday è in caricamento