rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Regionali, Graziano e Oddati (Pd): "Oliverio convochi le elezioni il 26 gennaio"

Per i dirigenti del partito il primo punto fermo di questa nuova fase deve essere la scelta della data per recarsi alle urne

É tutta politica la partita che si sta giocando in Calabria in relazione alle prossime elezioni regionali. Un gioco di tatticismi che non riguarda soltanto la possibilità di un'alleanza tra Pd e Movimento 5 stelle, sempre più remota peraltro dopo la "debacle" della roccaforte rossa, ma anche la data del voto, sulla quale il Governatore uscente, Mario Oliverio, fa pesare il suo potere decisionale. Così dopo la vittoria schiacciante della coalizione del centrodestra in Umbria e in vista delle prossime elezioni regionali in Calabria, Stefano Graziano, commissario regionale del Pd Calabria, e Nicola Oddati, componente della segreteria nazionale si rivolgono al governatore Mario Oliverio.

"Sapevamo che in Umbria ci attendeva una sfida difficile, una prova per il patto civico e per replicare sul territorio l'alleanza di governo. Il risultato non è stato positivo ma il percorso di rinnovamento e di cambiamento avviato in Calabria resta l'unica opzione percorribile. Non si torna indietro, anzi. Il lavoro va intensificato. Il risultato elettorale è stato condizionato dalle dinamiche locali, una reazione alla classe dirigente regionale".

Lo hanno dichiarato all'agenzia Dire i due dirigenti del partito.  "Il primo punto fermo di questa nuova fase - concludono Graziano e Oddati - deve essere la scelta della data in cui tenere le elezioni regionali. Chiediamo al governatore Oliverio di indire la consultazione per il prossimo 26 gennaio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Graziano e Oddati (Pd): "Oliverio convochi le elezioni il 26 gennaio"

ReggioToday è in caricamento