rotate-mobile
Politica Centro / Via Cardinale Gennaro Portanova

Matteo Salvini a palazzo Campanella e Sardine pronte a intonare "Bella Ciao"

Il leader della Lega concluderà in città, giovedì 12 dicembre, alle ore 18, il suo tour nella Regione. Flash mob del movimento di protesta davanti alla sede del Consiglio regionale

Il leader della Lega Matteo Salvini, giovedì 12 dicembre, sarà a Reggio Calabria. Dopo il tour nella regione, in vista delle elezioni del prossimo 26 gennaio, che lo vedrà impegnato in mattinata a Catanzaro e Vibo, incontrerà i reggini e i simpatizzanti del partito, alle ore 18, nell’Auditorium Calipari di palazzo Campanella.

Pronte all'attacco le Sardine Calabria (Reggio) che attraverso un post pubblicato da Filippo Sorgonà su Facebook comunicano che hanno deciso di organizzare un flash-mob "diffuso" in tutta la regione. "In ciascun luogo, grande o piccolo che si voglia, ci riuniremo per cantare "Bella Ciao", alle 18 in punto. Proprio a quell'ora a Reggio sarà alla Sala Calipari del Consiglio regionale e noi saremo fuori con il nostro "Nutella e Party!" pacifico, gioioso e giocoso!"

"L'accoglienza che vogliamo riservare alla Lega -si legge ancora nel post - è contrapposta, nei linguaggi, a quella deriva barbarica verso cui vorrebbe spingere un intero Paese. Il più grande atto di civiltà, responsabilità e democrazia è proprio quello di cambiare completamente i modi della politica.

Il fare da "bulli frustrati" che ha istituzionalizzato l'aggressività, l'odio, la violenza, l'ingiuria, la diffamazione, la discriminazione, il machismo...non solo non ci appartiene ma non lo vogliamo in alcun modo fomentare". Le Sardine vogliono "essere e portare nuova linfa ri-Costituente alle questioni della sostenibilità, dei diritti e della democrazia; senza distinzioni di razza, sesso, religione..Siamo Sardine ma non cadiamo nella rete! La Calabria non si Lega!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini a palazzo Campanella e Sardine pronte a intonare "Bella Ciao"

ReggioToday è in caricamento