rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Sventata aggressionea una donna, Falcomatà: "L'amore è un'altra cosa"

L'episodio, a cui fa riferimento il sindaco metropolitano, è quello del tentativo, fallito grazie al tempesitvo intervento dei carabinieri, da parte di un uomo di incendiare l'abitazione dell'ex compagna

Il sindaco metropolitano, Giuseppe Falcomatà, interviene sui recenti fatti di cronaca che lo scorso martedì, hanno registrato l’ennesimo vile atto di violenza nei confronti di una donna.  

"Ancora una volta le cronache ci consegnano un'aggressione ai danni di una donna perseguitata dal proprio ex compagno. Da uomo, da padre e da cittadino, ancor prima che da sindaco, non posso che provare disgusto nei confronti di chi si scaglia, in maniera insensata e brutale, contro qualsiasi persona e, soprattutto, se quella è la persona che dice di amare. L'amore è, senza dubbio, un'altra cosa". 

"Fortunatamente - ha aggiunto l'inquilino di Palazzo Alvaro - gli uomini dell'Arma hanno scongiurato il peggio sul viale Aldo Moro a Reggio Calabria dove, un 34 enne ha provato a dar fuoco all'abitazione della propria ex".

"Qualcosa di inaudito, finanche in immaginabile, che porta a manifestare tutta la mia solidarietà e quella dell'istituzione che rappresento alla donna che ha rischiato di diventare l'ennesimo caso di femminicidio ed a tutta la sua famiglia". 

"Ancora è vivo in tutti noi - ha aggiunto - lo sgomento per il tentato omicidio di Maria Antonietta Rositani, la donna aggredita e data alle fiamme dal marito lo scorso 12 marzo in città. Storie come la sua e come quello delle tante vittime di violenza domestica, devono farci profondamente riflettere".

È ora di dire basta. L'uomo dimostri sempre di essere uomo. Chi si comporta in maniera aggressiva, persecutoria e irrazionale macchiandosi di efferati delitti deve essere perseguito perché non possa più nuocere a nessuno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventata aggressionea una donna, Falcomatà: "L'amore è un'altra cosa"

ReggioToday è in caricamento