Palazzo Alvaro, tavolo tecnico sul nuovo programma di gestione del ciclo dei rifiuti

Riunione tra Comune, Città metropolitana e sindacati. Il sindaco ha aggiornato le maestranze sui bonifici effettuati nei confronti di Avr per un valore complessivo di 2,2 milioni

La riunione del tavolo tecnico

Città metropolitana e Comune hanno incontrato questa mattina i sindacati ed i rappresentanti della società Avr. L’incontro si è reso necessario per fare il punto della situazione sui mandati di pagamento che palazzo san Giorgio ha effettuato nei confronti della società che gestisce la raccolta dei rifiuti e sulla fase che vedrà il passaggio delle funzioni all’azienda in house comunale Castore con l’acquisizione diretta del servizio da parte della pubblica amministrazione.

Durante il tavolo tecnico, il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme ai vicesindaco metropolitano Riccardo Mauro e comunale Armando Neri, ha aggiornato le maestranze sui bonifici effettuati nei confronti di Avr per un valore complessivo di 2,2 milioni e sulla prospettiva di un nuovo imminente versamento di oltre un milione di euro. Aprendo la discussione sul futuro, il primo cittadino ha chiamato, le parti in causa "ad un forte senso di responsabilità nei confronti della città e dei cittadini" in considerazione del fatto che "ci troviamo a ridosso di un momento epocale, per i lavoratori e per l’intera area metropolitana, segnato da passaggio del servizio ad una gestione totalmente pubblica".

La riunione è stata spostata ad inizio della prossima settimana per consentire all’Ente di fornire un progetto dettagliato sul nuovo programma di gestione del ciclo dei rifiuti. Da lunedì, il sindaco insieme agli esponenti delle amministrazioni, incontrerà i lavoratori Avr così da "fornire ulteriori delucidazioni direttamente a quanti costituiscono la forza lavoro del comparto rifiuti". I sindacati dopo aver ascoltato i programmi economico-finanziari di Avr, hanno accolto le dichiarazioni della pubblica amministrazione e si sono riservati di formulare eventuali risposte dopo aver relazionato ai lavoratori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avr, pubblicati i nuovi calendari per la raccolta porta a porta

  • Regionali, Callipo a Salvini: "Mi vergogno dei politici che stringono patti con la 'ndrangheta"

  • Incidente sull'A2 tra Palmi e Gioia Tauro: morto un 19enne, feriti due carabinieri

  • Incidente a Bova Marina, travolto e ucciso da un'auto mentre attraversa la strada

  • Incidente a Melicucco, scontro frontale tra auto sulla strada Jonio Tirreno: morta 27enne

  • Scontro tra auto e moto a Casignana, muore giovane centauro: arrestato 28enne

Torna su
ReggioToday è in caricamento