rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Le informazioni

Open Day sotto le stelle all'istituto Carducci - Vittorino Da Feltre

Il secondo appuntamento con l'orientamento è fissato per martedì 10 gennaio dalle 17 alle 22

La notte dell’orientamento: Open Day sotto le stelle per l’Istituto comprensivo Carducci - V. Da Feltre di Reggio Calabria. Due serate per far conoscere la scuola e presentare l’offerta formativa per l’anno scolastico 2024/2025.

Il primo appuntamento è martedì 12 dicembre. Dalle ore 17 alle 20 alla scuola dell’Infanzia (plessi Carducci e Melissari), dalle 18 alle 22 alla scuola primaria (plesso Carducci) e scuola secondaria di I grado (Vittorino da Feltre) e dalle 18 alle 20 alla scuola Primaria plesso Melissari.

Alle ore 20, nell’Aula Magna del plesso Carducci, la dirigente scolastica, prof.ssa Sonia Barberi, incontrerà i genitori.
L’obiettivo è offrire occasioni per presentare il Carducci-V. da Feltre e il suo percorso didattico-educativo, che si distingue per i progetti e i laboratori innovativi.

Dai laboratori Steam, Coding, scientifico-astronomico, di lettura espressiva, didattica, musica insieme, artistico,
musicale, di lingua inglese, di lettura, di Cioccoscultura curato direttamente dai genitori, ai laboratori grafico-pittorico, manipolativo, sensoriale, lettura e drammatizzazione e poi i progetti legalità, il percorso arte e riciclo con la sfilata di abiti e accessori, le esposizioni di prodotti artistici, il cineforum, la biblioteca e tanta attività motoria, con l’organizzazione di tornei e manifestazioni sportive.

Tutti i partecipanti riceveranno un simpatico gadget della scuola. Il secondo appuntamento dell’Open Day è fissato per martedì 10 gennaio dalle ore 17 alle 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open Day sotto le stelle all'istituto Carducci - Vittorino Da Feltre

ReggioToday è in caricamento