Scuola

Successi per il concerto dei talenti del liceo Musicale: l'omaggio a Santa Cecilia’s Day

Lo spettacolo, in onore della Santa Patrona della musica, promosso dall'istituto Rechichi. Meritevoli e apprezzate le esibizioni degli studenti

Gli studenti del Musicale

Un concerto per omaggiare la Santa Patrona della musica. A Cinquefrondi, per il consueto appuntamento musicale del Santa Cecilia’s Day, docenti e studenti dell’indirizzo musicale del Rechichi hanno trasmesso passione e talento sulle note del pentagramma.

"E’ un’occasione per fare rete con le scuole e il territorio – ha dichiarato il dirigente scolastico Francesca Maria Morabito. Oggi sono presenti anche gli studenti delle scuole medie di Cinquefrondi e San Giorgio Morgeto e mi auguro che l’iniziativa possa invogliarli a scegliere questo indirizzo per la continuazione degli studi. Il Musicale è una realtà consolidata nella provincia reggina e che immagino in crescita anche con la costruzione della nuova sede".

L’assessore Loria nel portare i saluti per l’amministrazione comunale di Cinquefrondi ha sottolineato la costante vicinanza della giunta Conia agli studenti e al liceo in una prospettiva di "sostegno culturale e crescita civile per il territorio". Nel corso della manifestazione si sono esibiti gli studenti del laboratorio di fiati e archi a cura dei professori Bruno Gallo, Concetta Nicolosi e Salvatore Lombardo, del laboratorio musica da camera e canto corale, curato dalla professoressa Catena Raso e dal professor Fabio Scali.

Ma c’è stata anche occasione per recitare versi d’amore di Shakespeare, sulle note del celebre brano di Ron "Vorrei incontrarti tra cent’anni". Accompagnamento musicale a cura dei docenti Antonio Barresi, Antonella Iannizzi, Claudio Bagnato, Francesco Scordamaglia e Francesco Maesano. Struggente l’esecuzione dell’Ave Maria di Schubert a cura di Francesco Randò, corno, accompagnato da Antonio Barresi alla chitarra elettrica. Emozioni in canto, invece, con i brani Shallow ed Esseri Umani, e dell’Ave Maria di Gounod a cura della classe della professoressa Caterina Riotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Successi per il concerto dei talenti del liceo Musicale: l'omaggio a Santa Cecilia’s Day

ReggioToday è in caricamento