rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Il progetto / Palmi

Prima fragola dell'anno prodotta nell'azienda agraria dell'Itc Einaudi Alvaro di Palmi

In occasione dell'8 marzo gli studenti ne hanno fatto omaggio alla dirigente scolastica Eva Raffaella Nicolò

La prima fragola della stagione è nata nell'azienda agraria dello storico istituto tecnico agrario Einaudi Alvaro di Palmi. La concidenza con la data dell'8 marzo, giornata internazionale della donna, è stata occasione per farne un omaggio alla dirigente scolastica, proforessa Eva Raffaella Nicolò. 

L'Itc Einaudi Alvaro di Palmi, istituzione scolastica che vanta più di un secolo e ha formato generazioni di periti agrari nella nostra provincia, si è arricchito recentemente di nuove serre che coniugano tradizione e innovazione e costituiscono l’ideale ambiente di formazione e sperimentazione per i giovani studenti, all’interno della più ampia azienda agraria, vero e proprio laboratorio a cielo aperto dove seguire i cicli biologici delle diverse colture, portare avanti attività di ricerca, realizzare progetti didattici dedicati all’orticoltura, alle piante ornamentali e mellifere, all’enotecnica e all’apicoltura.
Con la primavera alle porte, a seguito di un inverno particolarmente mite, è nuovamente la
stagione delle fragole e oggi la prima fragola dell’anno realizzata in azienda è stata donata alla dirigente, come gesto simbolico a cui gli studenti hanno rivolto particolare cura. Un omaggio molto apprezzato dalla preside Nicolò, sempre vicina agli allievi dell’istituto nel seguire e incoraggiare il loro processo di crescita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima fragola dell'anno prodotta nell'azienda agraria dell'Itc Einaudi Alvaro di Palmi

ReggioToday è in caricamento