rotate-mobile
L'evento

Maratona Roma 2024: gli studenti del San Vincenzo de' Paoli pronti a scattare

Lo storico istituto scolastico di Reggio Calabria si riconferma attivo nel mondo dell’atletica

L’istituto San Vincenzo de' Paoli di Reggio Calabria, come lo scorso anno e come in occasione della XXIV Maratona di Pisa, in data 16 dicembre 2023 primo in Italia ad aderire a distanza, con un giorno di anticipo su Pisa, si riconferma attivo nel mondo dell’atletica.

Con grande orgoglio, infatti, a distanza di un anno, ha rinnovato la partecipazione alla Maratona di Roma "2024 Fun Run, Run Rome". Il San Vincenzo è stato l’unica scuola a Reggio Calabria a parteciparvi in modalità “virtual”, anticipando di un giorno la partecipazione reale a Roma.

L’Istituto ha partecipato con le cinque classi della primaria e le tre con la secondaria di primo grado, motivati tutti dal prof di motoria, Adriano Sudano. E insieme a molti genitori, si sono ritrovati tutti al Campo Coni A. Penna, sabato 9 marzo 2023 alle 9,30. Alla partenza un gruppo folto di magliette ufficiali fucsia e azzurre e pettorine, di tutte le fasce di età.

Ad accompagnarli anche la coordinatrice scolastica, prof. suor Rosaria Gerundo, ex podista, le suore prof. Angela Vado e prof. Patrizia Pellegrino e diversi altri insegnanti. Non è mancato anche un grande gruppo di tifosi (genitori e nonni) sugli spalti. Con fatica e sudore, tutti, dai più piccoli ai più grandi hanno voluto portare a termine i giri
previsti, ed hanno portato a casa la medaglia con fierezza. Ancora una volta onore a questi ragazzi, alla scuola ed alla Città, finalmente rappresentata “bella e gentile” ma anche fiera, orgogliosa e vincente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona Roma 2024: gli studenti del San Vincenzo de' Paoli pronti a scattare

ReggioToday è in caricamento