rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'elenco ufficiale

Esami di maturità a Reggio Calabria: ecco gli aspiranti presidenti di commissione

L'ufficio scolastico regionale ha pubblicato oggi i nomi dei docenti che hanno fatto domanda per le scuole di tutta la provincia ed è possibile consultarlo on line

Sono stati pubblicati oggi dall'Ufficio scolastico regionale della Calabria, come annunciato nella nota ministeriale n. 13461 del 24 aprile 2023, gli elenchi dei presidenti di commissione della maturità 2023 per tutte le province. Sarà dunque possibile sapere chi, avendo i requisiti, ha presentato domanda telematica via Sidi. Gli elenchi dei presidenti sono stati elaborati dal sistema informativo e trasmessi agli uffici scolastici regionali, che oggi hanno provveduto alla loro pubblicazione. Esclusivamente attingendo da questa lista il dirigente preposto Usr nominerà i presidenti che guideranno le commissioni per l'esame di conclusione del secondo ciclo - cioè la maturità - nuovamente composte, come prima del Covid, dal presidente esterno più tre membri esterni e tre interni.

L'indicazione degli aspiranti presidenti, disponibile sul sito dell'Ufficio scolastico regionale Calabria: ecco il link

L’esame di maturità quest’anno torna alle norme pre-pandemia e quindi sarà composto da due prove scritte nazionali e un colloquio. Le prove Invalsi, che si stanno svolgendo in questi giorni, tornano a essere requisito di ammissione. La maturità prenderà il via il 21 giugno alle 8.30, con lo svolgimento della prima prova scritta. La seconda prova scritta si terrà il 22 giugno 2023, la terza prova scritta, se prevista, il 27 giugno, sempre alle ore 8.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esami di maturità a Reggio Calabria: ecco gli aspiranti presidenti di commissione

ReggioToday è in caricamento