rotate-mobile
Scuola

Open day al Campanella: il liceo apre "virtualmente" le porte a famiglie e allievi

Il dirigente scolastico Rao: "L’offerta formativa del liceo in questi anni è stata po­tenziata strategicamente per meglio rispondere alle esigenze della contemporaneità". Appuntamento venerdì 21 gennaio dalle 15 (su piattaforma Meet): ecco il link

Il liceo classico Tommaso Campanella, venerdì 21 gennaio dalle 15 (su piattaforma Meet), aprirà “virtualmente” le sue porte alle famiglie e agli allievi delle scuole secondarie di primo grado della città e della provincia che vogliano ricevere informazioni sull’offerta formativa e sui vari percorsi di studio, sempre più ricchi di nuove e interessanti proposte. I partecipanti potranno interagire con i docenti che illustreranno i corsi attivati e le opportunità che essi offrono e con gli studenti che parleranno della loro esperienza scolastica.   

L’offerta  formativa del liceo in questi anni è stata potenziata strategicamente per meglio rispondere alle esigenze della contemporaneità, incrementando nella didattica un approccio di tipo sperimentale e laboratoriale applicato allo studio di tutte le discipline curricolari, affinché gli studenti acquisiscano e padroneggino gli strumenti necessari ad affrontare le sfide del  futuro.

Al corso di ordinamento sono stati aggiunti nuovi piani di studio con potenziamento delle discipline di ambito matematico, economico-giuridico, medico-scientifico, linguistico. Inoltre è stato avviato dall’anno corrente il potenziamento “Editoria multimediale  e giornalismo”.

In particolare, il Campanella, primo Istituto della provincia di Reggio Calabria ad avere avuto questo riconoscimento, è anche Liceo Internazionale Cambridge grazie ad un accordo siglato con il CIE (Cambridge International Examination), dipartimento della prestigiosa università britannica: alle discipline di indirizzo si affianca l’insegnamento veicolato in lingua inglese di English as a second language, Latin, Maths, studiate, con il costante supporto di docenti madrelingua, secondo i programmi e con i libri di testo adottati nelle scuole britanniche.

Anche quest'anno il liceo classico Tommaso Campanella è al primo posto tra gli Istituti della provincia nella classifica elaborata da Eduscopio della Fondazione Agnelli, confermandosi tra le migliori scuole che preparano all'Università.

"Per partecipare all’Open day del 21 gennaio - spiega il dirigente scolastico Maria Rosaria Rao - è necessario prenotarsi compilando il form allegato al seguente link la mattina del giorno stabilito sarà inviato dalla segreteria il link di accesso alla piattaforma Meet dalla segreteria del Liceo.

Sulla pagina Facebook del nostro liceo è inoltre visionabile la diretta  del giorno 12 gennaio scorso, durante la quale sono state effettuate  le riprese  dell'Istituto e dei laboratori, nonché le interviste ai docenti e agli allievi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open day al Campanella: il liceo apre "virtualmente" le porte a famiglie e allievi

ReggioToday è in caricamento