Pcto Myos, con "Alter ego" il liceo classico Campanella vola tra i primi 10 in tutta Italia

Il lavoro di alcune studentesse della III F è stato segnalato, fra gli oltre 500 progetti, per la migliore sceneggiatura. Grande soddisfazione della dirigente Maria Rosaria Rao

Il liceo Campanella

"Alter ego", è il lavoro di alcune studentesse della III F del liceo classico Tommaso Campanella, selezionato tra i primi 10 in tutta Italia per la miglior sceneggiatura, nell'ambito del PCTO "Myos", Make your own series, realizzato in collaborazione con l'Università Luiss e Noisiamofuturo.

Lucia Maria Pia Cogliandro, Ilenia Gatto e Simona Pirillo sono le tre alunne che hanno ricevuto la gratificazione, proprio a conclusione di questo "strano" anno scolastico.

Il copione ha rispettato i requisiti richiesti dal concorso previsto dal progetto: attinenza alla realtà, stesura del soggetto della serie tv suddiviso per puntate, abstract di 15 righe e trailer di 30 secondi, template con titolo della serie, caratterizzazione dei personaggi e ambientazione.

Fra gli oltre 500 progetti, il soggetto è risultato tra i 10 migliori in Italia e sarà valutato per uno sviluppo da parte di un team di sceneggiatori professionisti, per proporlo a dei network televisivi. Grande soddisfazione per il liceo reggino, presieduto dalla dirigente Maria Rosaria Rao, soprattutto in un momento così particolare, dopo mesi di didattica a distanza, concludere l'anno scolastico con dei riconoscimenti così importanti, incentiva tutti, docenti e alunni, a continuare a lavorare con sacrificio e con passione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Guido Longo verso la Calabria, primo obiettivo: riaprire gli ospedali chiusi

  • Lavori sulla linea ferroviaria jonica, operaio muore nei pressi della stazione di Condofuri

  • Qualità della vita, Reggio Calabria scala la classifica e conquista il 78esimo posto

  • Reggio e la Calabria in zona arancione da domenica 29 novembre: ecco cosa cambia

  • Ospedali e Covid, l'allarme di Amodeo: "Asp reggina impermeabile a ogni proposta"

  • Maltempo, il vento soffia su Reggio: albero si abbatte nel parcheggio del Cedir

Torna su
ReggioToday è in caricamento